DA OLTRE 40 ANNI IL PRIMO IMPERMEABILIZZANTE LIQUIDO IN GRADO DI PREVENIRE E PROTEGGERE LE SUPERFICI DALL'ACQUA

MODALITÀ D'APPLICAZIONE

Mescolare bene il prodotto prima dell’applicazione. Applicare quindi con pennello, rullo o spruzzo sia in orizzontale che in verticale in almeno due mani, intervallate l’una dall’altra da almeno 24 ore. Prima della guaina, per garantire una totale continuità ed impermeabilità del sistema, applicare gli accessori GIUNTO BOND (banda impermeabile elastica), ANGOLARE B10 (angolare impermeabile elastico destro) e ANGOLARE B11 (angolare impermeabile elastico sinistro), in corrispondenza del raccordo parete/parapetto con il pavimento e dei giunti di dilatazione.

Si può armare con RETE PB FINE in fibra di vetro apprettata oppure con VELO VITA o VELO VITA EXTRA in fibre di poliestere, annegandole nella prima mano a fresco di COPER EVOLUZIONE.

CARATTERISTICHE COPER EVOLUZIONE è una guaina impermeabilizzante, monocomponente, innovativa, pronta all’uso, in pasta, a base di resine sintetiche in dispersione acquosa, inerti selezionati ed additivi idrofobizzanti. È inoltre un prodotto di facile applicazione ed assicura un alto potere riempitivo e di aggrappo al supporto, adatto sia per l’utilizzo in orizzontale che in verticale. Una volta asciutto, COPER EVOLUZIONE forma un rivestimento impermeabile, elastico e calpestabile, resistente agli U.V. ed agli agenti atmosferici.

CAMPI D’IMPIEGO È ideale per l’impermeabilizzazione di terrazze, balconi, piani interrati, fondazioni e bagni. E’ applicabile,se opportunamente armata con il VELO VITA o VELO VITA EXTRA, anche su superfici già protette con guaine di tipo bituminoso, purchè consistenti, attaccate al sottofondo e pulite. È possibile applicare il COPER EVOLUZIONE prima della posa di pavimenti e rivestimenti in ceramica, pietra naturale e mosaico. È inoltre idonea, grazie al suo forte potere di aggrappo, per applicazioni su tetti in legno o in lamiera.

PREPARAZIONE DEL SUPPORTO È importantissimo che la superficie da impermeabilizzare sia perfettamente asciutta, non soggetta a ristagni d’acqua, ben pulita, priva di parti sfaldanti o separanti, esente da oli, grassi, muffe, pitture, ecc..

AVVERTENZE  Non aggiungere acqua al prodotto.  Per interventi nuovi, predisporre il massetto con opportune pendenze per evitare ristagni d’acqua; per interventi su supporti esistenti, invece, verificarne le pendenze prima dell’applicazione del COPER EVOLUZIONE.  Opportunamente armata con VELO VITA, è possibile applicare COPER EVOLUZIONE su guaine di tipo bituminoso solo se queste ultime risultano essere consistenti, attaccate al sottofondo e pulite.  Non applicare su superfici umide.  Evitare di applicare al di sotto di 5°C e al di sopra di 35°C.  Non applicare con sole battente, forte vento, minaccia di pioggia o pioggia.  Proteggere da pioggie accidentali nelle prime 24 ore dalla posa, facendo attenzione che la temperatura non arrivi mai a 0°.  In presenza di elevata umidità ambientale, i tempi di indurimento ed essiccazione si allungano sensibilmente.  Su supporti vecchi o molto assorbenti, si consiglia preventivamente l’uso del nostro primer a forte penetrazione VIDUEST oppure della MALTA OSMOTICA 2C (A+B).  Non utilizzare per la verniciatura di serbatoi destinati a contenere acqua potabile.  Teme il gelo.

BCI BAUTECHNIK GROUP SRL - sede Legale: Via Emilia Romagna 50/L - 41049 Sassuolo (MO) ITALY 

Stabilimento: Via Bruno Capponi 86 - 05100 Terni (TR)

Stabilimento: Via Auro Roccone 2 - 91010 Vita (TP)

info@bcigroup.it    www.bcigroup.it